Al momento stai visualizzando Giacca invernale per cani Hurtta Extreme Warmer 2 ECO per neve, vento, freddo

Giacca invernale per cani Hurtta Extreme Warmer 2 ECO per neve, vento, freddo

  • Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:27 Marzo 2022

Giacca invernale ottima per riparare il cane da freddo, vento e neve. Evita gli strappi muscolari. Versione ECO

Materiali e qualità della giacca invernale Hurtta Extreme Warmer 2 ECO

La giacca è robusta, con finiture eleganti e dettagli. I materiali sono di ottima qualità.
Non stiamo parlando del classico impermeabile leggero per la pioggia, bensì di una vera e propria giacca invernale, molto simile a quella per umani.

L’interno della giacca per cani Hurtta Extreme Warmer 2 ECO è costituito da una lamina argentata in grado di riflettere il calore del corpo e quindi aumentare la capacità isolante e protettiva del cane, oltre che a stimolare la circolazione sanguigna.

L’esterno, invece, ha capacità impermeabili sia per la pioggia che per la neve.

La versione 2 della giacca Hurtta Extreme Warmer è stata completamente rinnovata lo scorso anno dotando la giacca invernale di una maggiore capacità termica grazie alla lamina impermeabile da 10.000 mm.

Il produttore, inoltre, dichiara che i tessuti della giacca invernale Hurtta Extreme Warmer 2 ECO, così come della prima versione, sono certificati Oko-Tex 100. Si tratta di uno standard internazionale di certificazione dei tessuti che esclude l’impiego di talune sostanze tossiche e prevede altri requisiti in grado di garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace. Questo ci fa stare tranquilli per la salute del nostro cane.

Finiture extra per giacca invernale per cani Hurtta Extreme Warmer

La versione che abbiamo ricevuto è quella ECO: per ogni capo prodotto, vengono riutilizzate sino a 15 bottiglie di plastica.
Abbiamo apprezzato moltissimo l’attenzione di Hurtta per l’ecologia. Questo ci dimostra ancora una volta come sia possibile realizzare prodotti di qualità preservando l’ambiente!

La giacca invernale per cani, Hurtta Extreme Warmer 2 ECO, ha dei dettagli aggiuntivi di rilievo:

  • collo in maglia che può essere alzato per proteggere orecchie e testa in caso di vento forte;
  • 3 regolazioni su collo, torace e coda, in modo da poter essere adattata perfettamente ad ogni cane;
  • chiusura sul dorso del cane tramite cinghia e clip;
  • passante che permette di agganciare il collare o la pettorina;
  • inserti catarifrangenti per una ottima visibilità notturna.

Perché usare la giacca invernale Hurtta Extreme Warmer 2 ECO

Sicuramente non è un capo di abbigliamento da utilizzare in città, dove le temperature sono tutto sommato miti, salvo il cane abbia particolari patologie che possano renderlo necessario.

Si tratta, infatti, di una giacca molto utile in ambienti montani dove le temperature sono rigide e scendono sotto lo zero così come durante le escursioni ad alta quota per tenere il cane al riparo dal freddo e dal vento. In questi casi, infatti, la giacca invernale Hurtta Extreme Warmer 2 ECO è perfetta per mantenere i muscoli caldi e rilassati evitando, altresì, che il cane possa subire uno strappo muscolare.

Come misurare il cane

È importante misurare bene il cane per evitare di prendere una misura troppo grande, che rischierebbe di essere lunga e scivolare sui fianchi, o troppo piccola, che non coprirebbe bene il cane.

Le misure della giacca per cani Hurtta sono espresse in cm e fanno riferimento alla lunghezza del dorso del cane (dal centro spalla alla attaccatura della coda) escludendo la parte del collo.
Per Chimera è andata bene la taglia 55 cm. Ad ogni modo, vi suggeriamo di controllare direttamente il sito del produttore ove è illustrato il modo in cui prendere le misure.

Dove acquistare la giacca invernale Hurtta Extreme Warmer 2 ECO

Per acquistare sul sito Amazon.it – varie misure e colori disponibili – ➡️ CLICCA QUI ⬅️

Hai qualche consiglio o suggerimento?
➡️ Lascia un commento ⬅️

Ti è piaciuto l’articolo?
➡️ Condividilo ⬅️️

Questo articolo è realizzato in collaborazione con l’azienda produttrice, ma non è stato sponsorizzato. I prodotti recensiti sono stati testati da noi, pertanto, quanto riportato è frutto della nostra esperienza. Le informazioni tecniche sono tratte dal sito del produttore. Nessun testo è stato fornito. L’articolo può contenere link in affiliazione

CHIMERA BOXER

Dog Blogger con il Progetto di Usare la Fotografia Per Inspirare Come Essere Sempre Positivi e Felici delle Piccole Cose