Al momento stai visualizzando GPS per cani Tractive: la soluzione perfetta per la sicurezza del cane

GPS per cani Tractive: la soluzione perfetta per la sicurezza del cane

  • Autore dell'articolo:
  • Ultima modifica dell'articolo:16 Luglio 2022

Il GPS per cani, il dispositivo che consente di avere il cane sempre sotto controllo.
Irrinunciabile per vivere senza preoccupazioni le attività all’aperto con gli animali domestici.

La nostra esperienza con il GPS per cani Tractive

La nostra esperienza con il GPS per cani Tractive è stata più che positiva. Abbiamo avuto modo di provare Tractive GPS Dog, l’ultimo modello prodotto dalla primaria azienda nel campo dei dispositivi GPS per cani. Di colore grigio ed ergonomico ha un peso minimo (solo 35 grammi) e dimensioni contenute (72 x 29 x 16mm). È impermeabile e dotato di un supporto in gomma e di una clip che consentono di fissarlo agevolmente, tanto al collare quanto alla pettorina.

Attivazione del GPS per cani Tractive

Si attiva veramente in un attimo. Le istruzioni, complete e multilingua, spiegano tutto ciò che occorre per iniziare a usare il dispositivo.

Appena arrivato, lo abbiamo messo in carica con il caricatore in dotazione e abbiamo atteso sino a che la luce rossa si spegnesse.

Nel frattempo, abbiamo scaricato l’applicazione per smartphone dal Google Play Store, avendo uno smartphone Android (esiste anche la versione per iOS).

Dopo circa 2 ore, come indicato dal produttore, il nostro GPS per cani Tractive era pronto per essere attivato. Quindi abbiamo aperto l’applicazione, precedentemente scaricata, e acceso il dispositivo (è sufficiente premere il bottone per 3 secondi). Abbiamo seguito le istruzioni sulla app e creato un account.

A questo punto è bastato inquadrare il QR-Code sulla scatola (in alternativa, è possibile inserire manualmente il codice univoco che identifica il device).

Localizzazione del cane 24 ore al giorno

Questo dispositivo è dotato di numerose funzioni. La principale è ovviamente la localizzazione della posizione del cane, con un raggio illimitato. 

La modalità predefinita è il Tracking Standard, con aggiornamento ogni 2-60 minuti. Questa modalità consente di conservare più a lungo la batteria del dispositivo. È in grado di distinguere tra attività e inattività dell’animale, aumentando la frequenza di aggiornamento nel primo caso e diminuendola nel secondo.

In alternativa, direttamente dalla applicazione si può attivare il Live Tracking con aggiornamento in tempo reale, ogni 2-3 secondi. Sicuramente questa è la modalità che preferiamo quando andiamo in posti nuovi che non conosciamo bene.

In che modo funziona il GPS per cani Tractive? 
I dispositivi utilizzano qualsiasi rete mobile / cellulare disponibile per inviare la posizione GPS, tramite una SIM integrata nel dispositivo. Per questo occorre sottoscrivere un abbonamento. Sono disponibili due opzioni (Basic e Premium) entrambe con piano mensile (attivabile solo dal sito my.tractive.com), annuale o pluriennale, a partire da €3,33 al mese.

Se il fatto di poter localizzare, in qualsiasi momento, il cane non è sufficiente a convincervi dell’estrema utilità del GPS per cani Tractive, vi spieghiamo brevemente le ulteriori funzioni a disposizione.

Monitoraggio delle attività

Tractive pensa anche alla salute e al benessere del cane fornendo, attraverso l’applicazione, una serie di dati molto interessanti sul tipo di vita condotta (più o meno attiva).

È possibile stabilire degli obiettivi che l’animale deve raggiungere, per tenersi in forma, giorno dopo giorno.

Cronologia delle posizioni

Grazie a questa funzione del possiamo visualizzare la cronologia delle posizioni del cane delle ultime 24 ore (Basic) e in modo illimitato (Premium), nonchè esportarla nel formato .gpx or .kml (Premium).

Inoltre, attivando l’opzione “Mostra Heatmap”, abbiamo a disposizione una vera e propria mappa a colori del percorso effettuato.

Amiamo condividere le nostre avventure sui Social Network e Tractive ci dà la possibilità di fare un passo in avanti nella condivisione: oltre alle foto dei posti che visitiamo, possiamo pubblicare anche il percorso fatto.

Recinto virtuale

Definendo un perimetro entro il quale il cane è al sicuro, possiamo ricevere una notifica ogni qual volta l’animale domestico entra o esce dalla area delimitata. Le notifiche vengono inviate sullo smartphone come notifica push (non sms), oppure via email o web. L’applicazione fornisce la possibilità di creare fino a 5 recinti virtuali per lo stesso animale o per animali diversi.

Questa funzione è utilissima per chi adora andare in campeggio con il cane. Il GPS per cani Tractive ci consente di stare tranquilli anche durante le soste.

Dove acquistare GPS per cani Tractive

Tractive GPS è compatibile con Amazon Alexa ed è disponibile anche per i gatti.

Hai qualche consiglio o suggerimento?
➡️ Lascia un commento ⬅️

Ti è piaciuto l’articolo?
➡️ Condividilo ⬅️️

Questo articolo è realizzato in collaborazione con l’azienda produttrice, ma non è stato sponsorizzato. I prodotti recensiti sono stati testati da noi, pertanto, quanto riportato è frutto della nostra esperienza. Le informazioni tecniche sono tratte dal sito del produttore. Nessun testo è stato fornito. L’articolo può contenere link in affiliazione

CHIMERA BOXER

Dog Blogger con il Progetto di Usare la Fotografia Per Inspirare Come Essere Sempre Positivi e Felici delle Piccole Cose