Al momento stai visualizzando Harnais Confort Trek I-Dog, ideale per canicross e trekking in montagna

Harnais Confort Trek I-Dog, ideale per canicross e trekking in montagna

È una pettorina prodotta dalla azienda d’oltralpe Cano Concept. Il marchio I-Dog, di loro proprietà, è diventato un punto di riferimento per le attività outdoor da praticare con il cane.

La pettorina che abbiamo avuto modo di testare è dedicata alle escursioni in montagna e molto utile anche per canicross (corsa con il cane).

L’abbiamo ricevuta nel colore rosso e nella taglia L (circonferenza torace 75-85).
La taglia è risultata perfetta. La pettorina è regolabile in ogni punto e si adatta perciò a cani di ogni razza. Mettete in conto un po’ di tempo per sistemare ogni cinghia, anche direttamente in escursione in modo da vedere come si muove il cane e cosa aggiustare.

Caratteristiche della pettorina Confort Trek I-Dog

Riassumiamo le principali caratteristiche di questa pettorina per cani da escursione e trekking:

  • maniglia per consentire il rapido controllo del cane e permettere di aiutarlo e/o recuperarlo in qualunque situazione;
  • due anelli di aggancio per il guinzaglio, uno alla base del collo e uno frontale davanti al petto (c.d. antipulling);
  • estremamente regolabile in svariati punti in modo da poter essere adattata perfettamente alla conformazione di ogni tipo di cane;
  • ben 6 taglie, dalla XXS (torace 55-65) alla XL (torace 80-90);
  • inserti riflettenti per una migliore visibilità in condizioni di scarsa luce o al buio;
  • traction strap” removibile, una speciale cinghia regolabile utilissima per praticare canicross;
  • predisposta per agganciare le sacche / zaino per cani, molto utili se si ha intenzione di fare un trekking di più giorni.

La pettorina Confort Trek I-Dog è davvero molto comoda, ben imbottita e resistente. Realizzata con materiali di alta qualità.
Resiste bene allo sporco. Ad ogni modo, può essere facilmente lavata a mano e torna come nuova.

Nel complesso la pettorina Confort Trek I-Dog ci è piaciuta molto

Una volta regolata completamente, infatti, si adatta perfettamente e questo non è poco. Sopratutto tenuto conto del fatto che il cane deve indossarla per molte ore al giorno è importante che la pettorina sia comoda: né troppo larga, né troppo stretta. Questo è possibile grazie al fatto che sono presenti moltissime cinghie regolabili.
Ci è piaciuto molto l’interno della pettorina, nella parte che va sulla schiena, realizzato con un particolare tessuto liscio che evita ai peli di rimanere attaccati. Inoltre, si pulisce facilmente con una spazzola.
Un’altra cosa che abbiamo apprezzato è la parte inferiore costituita da due fasce separate che rendono la pettorina più leggera e traspirante.
Abbiamo apprezzato molto le fascette che ricoprono le clip ed evitano che queste possano essere sganciata per errore.

Gli unici due difetti che abbiamo riscontrato sono:

  • interno della fascia anteriore nel classico tessuto a rete che, a differenza della fascia sulla schiena, strappa un po’ il pelo del petto;
  • assenza di un anello per agganciare il guinzaglio nella parte del dorso – vicino alla maniglia -. Infatti, nel caso in cui non si voglia utilizzare l’ulteriore cinghia di trazione, si è costretti ad agganciare il guinzaglio all’anello alla base del collo.

Questo articolo è realizzato in collaborazione con l’azienda produttrice, ma non è stato sponsorizzato. I prodotti recensiti sono stati testati da noi, pertanto, quanto riportato è frutto della nostra esperienza. Le informazioni tecniche sono tratte dal sito del produttore. Nessun testo è stato fornito. L’articolo può contenere link in affiliazione

Hai qualche consiglio o suggerimento?
➡️ Lascia un commento ⬅️

Ti è piaciuto l’articolo?
➡️ Condividilo ⬅️️

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo Blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Accetta la nostra Privacy Policy
close
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo Blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Accetta la nostra Privacy Policy

CHIMERA BOXER

Dog Blogger con il Progetto di Usare la Fotografia Per Inspirare Come Essere Sempre Positivi e Felici delle Piccole Cose

Lascia un commento