Menu Chiudi

Pettorina per cani da escursione robusta e comoda: Weekend Warrior Hurtta

Se siete alla ricerca di una pettorina per le passeggiate quotidiane in città e per le gite in montagna, questo è l’articolo che state cercando!

Una pettorina ben visibile per le escursioni in montagna

Recentemente abbiamo avuto modo di provare la pettorina per cani Weekend Warrior della Hurtta. È arrivata nel colore Rosa Canina, un mix tra arancio e rosa. È un colore davvero molto bello, vivace e ben visibile. Inoltre, grazie agli inserti riflettenti è garantita la visibilità anche in condizione di luce scarsa.

Oltre a questo è prodotta in tanti colori per incontrare i gusti di ognuno (rosa canina, corallo mimetico, verde siepe, fluo arancio, fluo giallo, nero, verde mimetico, viola) e in diverse misure per adattarsi a cani di ogni razza e corporatura (40-45 CM, 45-60 CM, 60-80 CM, 80-100 CM, 100-120 CM). Per Chimera va bene la taglia 80-100 cm.

Caratteristiche della pettorina Hurtta Weekend Warrior

La pettorina da escursione per cani Weekend Warrior della Hurtta presenta una fascia ben imbottita sullo sterno e un’altra sulla schiena. Entrambe sono realizzate con materiali traspiranti e leggeri, che ne permettono l’uso anche in estate. La parte interna è rivestita in uno speciale tessuto a rete, con caratteristica anti torsione.

Le fettucce sono realizzate in un ottimo nylon molto resistente. Ne abbiamo apprezzato la larghezza in quanto si evitano problemi di irritazione a pelo e pelle.

La regolazione è possibile su entrambi i lati delle scapole nonché sui lati del torace. Le clip di aggancio sono doppie (una per lato) e anche queste sono belle grandi e resistenti. Agganciano bene e senza forzare.

Come ogni buona pettorina da escursione per cani è presente una maniglia che consente di trattenere il cane o recuperarlo in caso di bisogno. Noi la utilizziamo davvero spesso.

La pettorina Weekend Warrior è molto leggera e poco ingombrante, quindi, utilizzabile anche in città. Non è presente la terza fascia sotto pancia, quindi, non rientra nei modelli antifuga in senso stretto.

Versione ECO della pettorina da escursione per cani

Abbiamo apprezzato molto che Hurtta abbia sempre un occhio di riguardo all’ambiente e all’ecologia.

In passato abbiamo avuto modo di provare la Giacca invernale per cani Hurtta Extreme Warmer anch’essa in versione ECO e ne siamo rimasti estremamente soddisfatti.

Della pettorina da escursione per cani della Hurtta Weekend Warrior sono presenti due versioni ECO (nei colori rosa canina e verde siepe). Entrambe, per come dichiarato dal produttore, sono realizzate con filati ottenuti dal riciclo di materie plastiche.
Non abbiamo notato alcuna differenza qualitativa con altri prodotti non eco. Qualità e comfort, punti di forza della marca Hurtta, sono garantiti a pieno.

Concludendo, consigliamo la pettorina Weekend Warrior

A chi preferisce avere una sola pettorina da utilizzare per passeggiate in città e per le escursioni in montagna con il cane. A differenza della pettorina Hurtta Trail, più prettamente da escursione, la Weekend Warrior può essere utilizzata tutti i giorni, in ogni stagione e qualunque occasione!

Questo articolo è realizzato in collaborazione con l’azienda produttrice, ma non è stato sponsorizzato. I prodotti recensiti sono stati testati da noi, pertanto, quanto riportato è frutto della nostra esperienza. Le informazioni tecniche sono tratte dal sito del produttore. Nessun testo è stato fornito. L’articolo può contenere link in affiliazione

Hai qualche consiglio o suggerimento?
➡️ Lascia un commento ⬅️

Ti è piaciuto l’articolo?
➡️ Condividilo ⬅️️

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo Blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Accetta la nostra Privacy Policy
close
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo Blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.
Accetta la nostra Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *