Chi Siamo

Il progetto Chimera Boxer – Il Blog a Misura di Zampa nasce nel 2018 con l’idea di usare la Fotografia per Ispirare come essere sempre Positivi e Felici delle Piccole Cose.
Questo progetto si è sviluppato inizialmente mediante il racconto delle avventure quotidiane di Chimera cogliendo l’occasione per sensibilizzare, in modo semplice, i lettori su tematiche importanti che riguardano i cani e gli animali domestici.

Nel corso del tempo, attraverso il nostro account Instagram siamo diventati un punto di riferimento per i proprietari e gli appassionati di cani e ricevendo spesso richieste di consigli su tematiche canine, abbiamo deciso di raccogliere ne Il Blog a Misura di Zampa tutte le informazioni utili per chi ha o vuole avere un cane.

Il Blog a Misura di Zampa si compone essenzialmente di tre sezioni:

Diario a 4 Zampe, un luogo ove rispondere alle domande più frequenti dei proprietari di cani, anche attraverso le recensioni sui prodotti migliori e indispensabili per le attività quotidiane, analisi dei problemi di salute più frequenti, le normative riguardanti gli animali domestici …

Cani in vacanza: nonostante oggi sia notevolmente più semplice viaggiare con un cane, non sempre è facile reperire tutte le informazioni che ci occorrono. Cerchiamo di fornire ai nostri lettori delle Idee di Viaggio con suggerimenti su dove dormire, dove mangiare, quali attività fare con il cane.

Fotografia: ormai i proprietari di animali domestici costituiscono una grande parte degli utenti che si interessano al mondo della fotografia e ai loro prodotti. Molti di questi si sono appassionati all’argomento grazie al nostro profilo Instagram, sino ad aprire un account dedicato al loro cane o gatto. Il nostro obiettivo è condividere con i lettori la nostra idea della Fotografia, cercando di rispondere ai quesiti che ci pongono.