Al momento stai visualizzando Kit Filtri Magnetici K&F Concept qualità e comodità tutto in uno

Kit Filtri Magnetici K&F Concept qualità e comodità tutto in uno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:11 Agosto 2022

Il kit di Filtri Magnetici K&F Concept arrivano all’interno di una comoda custodia in tessuto, ben imbottita e molto utile per il trasporto. Chiusa da una zip, all’interno presenta quattro scomparti ove sono alloggiati i 3 filtri e l’anello adattatore. Sul retro c’è una fibbia in velcro e un anello in modo da poter essere attaccato allo zaino o ai pantaloni.

Caratteristiche del kit Filtri Magnetici K&F Concept

Il kit è composto da:

  • Anello adattatore magnetico da 2,1 mm
  • Filtro MCUV magnetico da 3,3 mm
  • Filtro CPL magnetico da 3,5 mm
  • Filtro ND1000 magnetico da 1,9 mm

Sia l’anello adattatore che il filtro MCUV hanno la filettatura per essere avvitati sull’obiettivo. Gli altri due filtri (CPL e ND1000) si agganciano in modo magnetico. I filtri possono essere impilati, quindi, si possono usare due o tutti e tre i filtri insieme.
L’anello adattatore può rimanere fisso sull’obiettivo senza problemi.

Abbiamo ricevuto il kit nella misura da 52 mm Рper utilizzarlo con il nuovo Viltrox 56mm f/1.4 Рma ̬ disponibile in differenti misure compatibile con tutti gli obiettivi presenti sul mercato (da 49 a 82 mm).

I filtri in questione appartengono alla Serie Nano e sono molto sottili e leggeri. Lo spessore totale dei 4 filtri impilati non supera gli 11 cm. Questo consente di montarli anche su obiettivi grandangolari da 16 mm senza problemi di vignettatura.
Il vetro tedesco SCHOTT nano-rivestito a 18 strati, con funzioni ad alta definizione, impermeabili, antigraffio e antiriflesso. L’attrito è aumentato grazie al design antiscivolo e antiurto CNC. La zigrinatura rende più comodo installare e rimuovere i filtri.

Filtro MCUV magnetico

Può essere utilizzato come protezione della lente in quanto non comporta alcuna diminuzione di nitidezza, dominanti o alterazioni di colore. È un filtro assolutamente neutro che può essere montato in modo fisso sull’obiettivo in modo da poterci agganciare velocemente gli altri due del kit.

Filtro CPL magnetico

Si tratta di un filtro polarizzatore che ci mette al riparo dai riflessi e garantisce il controllo della saturazione del colore. L’immagine appare leggermente più contrastata, con ottimi colori e senza alcuna perdita di nitidezza. Comporta una perdita di luce da 1,5 a 2 f-stop.

Filtro ND1000 magnetico

Anche questo è un filtro di ottima qualità, al pari del K&F Concept ND1000 da 100 mm, è particolarmente adatto per prevenire la sovraesposizione a tutta apertura con obiettivi luminosi, per realizzare lunghe esposizioni con apertura ridotta e riprese video.

Perché acquistare il kit Filtri Magnetici della K&F Concept?

Le prime parole che vengono in mente pensando al kit di Filtri Magnetici K&F Concept sono: comodità, praticità e velocità. Con questo kit in pochissimi secondi si è già operativi e pronti a scattare. Possiamo cambiare o aggiungere un filtro senza alcuna difficoltà. La presa magnetica è assolutamente salda e non vi è pericolo di perdere uno dei filtri.
Il kit è leggero e completo. Molto comoda la custodia che permette di avere tutto a portata di mano.

COSA CI È PIACIUTO

  • Velocità e semplicità di uso
  • Completezza del kit
  • Custodia ben fatta, leggera e pratica
  • Risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli filtri

COSA NON CI È PIACIUTO

  • Più che un contro è un auspicio: speriamo che l’azienda produca in versione magnetica filtri ND variabili, ND4 o 8 (in modo da poterli montare, cambiare velocemente e poterli abbinare al polarizzatore e al filtro UV)

Offerte per acquistare ora il kit filtri Magnetici K&F Concept

Scegli la misura del filtro:

Hai qualche consiglio o suggerimento?
➡️ Lascia un commento ⬅️

Ti è piaciuto l’articolo?
➡️ Condividilo ⬅️️

Questo articolo è realizzato in collaborazione con l’azienda produttrice, ma non è stato sponsorizzato. I prodotti recensiti sono stati testati da noi, pertanto, quanto riportato è frutto della nostra esperienza. Le informazioni tecniche sono tratte dal sito del produttore. Nessun testo è stato fornito. L’articolo può contenere link in affiliazione

CHIMERA BOXER

Dog Blogger con il Progetto di Usare la Fotografia Per Inspirare Come Essere Sempre Positivi e Felici delle Piccole Cose

Lascia un commento